GIOVANILI
U16 Canegrate
Giornata
Giornata 1 07/10
17:30
Nervianese Apri Legnano Basket Knights "Canegrate"
Palestra Scuole Elementari - Via Roma / Via L. Da Vinci - NERVIANO (MI)
Nessun Commento
Giornata 2 15/10
11:00
Legnano Basket Knights "Canegrate" 51 Apri 78 CBC Corbetta
Palestra Comunale - Via E. Toti snc - CANEGRATE (MI)
Tutto pronto per l'esordio casalingo del l'Under 16; palla a due prevista per le 11. Tutti in campo, riscaldamento effettuato ma.. Ma manca qualcosa, o meglio qualcuno. Dell'arbitro non c'è traccia e inizio quindi posticipato di dieci minuti. Grazie alla disponibilità del responsabile del settore giovanile di Legnano, Paolo Tamborini, si può iniziare. Partita che vede i giovani cavalieri di Canegrate/Legnano affrontare la compagine di Corbetta guidata da Gianni Nava, vecchia conoscenza con trascorsi a Legnano. I nostri cercano di sopperire con energia e intensità ad una maggiore freschezza e qualità degli ospiti, che partono forte cercando di archiviare subito la pratica. I primi 10 minuti si chiudono sul 13-23 ospiti. Nel secondo quarto i padroni di casa riescono a reggere con qualche buona giocata di squadra e una difesa più attenta anche a rimbalzo. Fine quarto in sostanziale equilibrio: 12-13 Corbetta e alla fine del primo tempo il tabellone dice 25-36. Il terzo quarto vede Corbetta prendere il largo con un parziale di 8 a 22, frutto di tiri affrettati e conclusion imprecise punite puntualmente dai contropiedi ospiti. Ultimo quarto che si chiude ancora una volta in sostanziale parità 18-20, per il 51-78 finale. Prestazione positiva per atteggiamento visto in campo.
Giornata 3 22/10
18:30
Settimo Basket 74 Apri 36 Legnano Basket Knights "Canegrate"
Palestra Scolastica - Via Pertini, 9 - SETTIMO MILANESE (MI)
La terza giornata di campionato vede i giovani cavalieri di Canegrate/Legnano ospiti della squadra di Settimo. Che non si tratti di una trasferta facile lo si capisce sin dall'inizio: i padroni di casa chiudon bene in difesa e ripartono con micidiali contropiedi. Il primo quarto si chiude 18-7. Nel secondo e terzo quarto Canegrate/Legnano sembra più attenta in difesa ma fatica in attacco non riuscendo spesso a concludere a canestro; i verdi di Settimo aumentano d'intensità mettendo in difficoltà i pur volenterosi black Knights. Ultimi dieci minuti giocati con buono spirito e maggiore convinzione. 15-13 il parziale del quarto per il 74-36 finale. Domenica sfida contro i "cugini" di Legnano.
Giornata 4 29/10
11:00
Legnano Basket Knights "Canegrate" 42 Apri 78 Junior Knights Legnano
Palestra Comunale - Via E. Toti snc - CANEGRATE (MI)
Sfida che sa di derby al Pala Falcone e Borsellino di Canegrate: opposti ai padroni di casa i Knights di Legnano. Pronti via e subito gli ospiti cercano di imporre con la loro aggressività il ritmo alla gara, ma i ragazzi di Canegrate/Legnano rispondono e non si lasciano intimorire; ottimo avvio per grinta e determinazione tanto che il primo parziale si chiude sul 10 a 15. Nel secondo quarto la difesa tutto campo di Legnano aumenta di intensità, i raddoppi continui producono molte palle recuperate e gli ospiti scappano via (6-21). Terzo periodo fotocopia del precedente (10-30), ma negli ultimi 10 minuti i cavalieri di Canegrate hanno una reazione : la testa e le gambe ci sono ancora e, nonostante il continuo pressing legnanese, il quarto viene vinto dai padroni di casa 16-12. Risultato finale 42-78; tanto il divario tra le due compagini ma buono lo spirito.
Giornata 6 11/11
18:00
BC Arlunese 69 Apri 49 Legnano Basket Knights "Canegrate"
Palestra Scolastica - Via Damiano Chiesa - ARLUNO (MI)
Difficile trasferta per i black Knights in quel di Arluno. Primo tempo in cui i giovani Cavalieri di Canegrate tengono testa ai padroni di casa riuscendo in buone giocate difensive e punti in contropiede. La squadra di casa pressa ma i ragazzi di Canegrate superano con attenzione e buoni passaggi il pressing avversario arrivando a concludere a canestro e restando in partita con tiri precisi anche dalla lunga distanza. La partita scorre via piacevolmente e i primi 20 minuti si chiudono sul 37-29 (18-13 e 19-16). I colpi in campo si fanno sentire e le due squadre si fronteggiano a viso aperto ma nel 3 periodo Arluno esce dgli spogliatoi più pronta e gira la partita a proprio favore chiudendo 22-9. Ultimo quarto in cui le squadre continuano a battagliare senza tirarsi indietro e che i cavalieri neroarancio strappano di un punto (10-11). Finisce 69-49 una partita bella e combattuta, giocata con energia e da squadra.
Giornata 7 19/11
11:00
Legnano Basket Knights "Canegrate" 53 Apri 63 Pall. Magenta
Palestra Comunale - Via E. Toti snc - CANEGRATE (MI)
Primo quarto in cui i ragazzi di Canegrate faticano a trovare la via del canestro e il giusto ritmo, tanto che i primi 10 minuti si chiudono con soli 5 punti realizzati. Nel secondo quarto le cose vanno un po’ meglio; i padroni di casa giocano con maggiore attenzione e il parziale si chiude 17-12. Come spesso accaduto è il terzo quarto che segna il divario tra le due squadre; i giallo-neri di Magenta entrano con il giusto piglio e sorprendono i poco energici orange Knights che commettono troppi errori con successive palle perse tramutate in punti dagli avversari che chiudono 9-17 la frazione. Ultimo periodo in i Cavalieri a righe provano a riacciuffare gli ospiti ma lo sforzo finale produce solo la consolazione di vincere il quarto 22-19. Risultato finale 53-63 e prossimo impegno sabato prossimo a Cerro.
Giornata 8 25/11
15:00
Cerro Maggiore 94 Apri 61 Legnano Basket Knights "Canegrate"
Palestra - Via Boccaccio - CERRO MAGGIORE (MI)
Brutta prova per i Cavalieri di Canegrate oggi impegnati a Cerro. Una partita che sulla carta doveva essere combattuta, si rivela da subito in salita; nel primo quarto infatti la maggior reattività e determinazione dei padroni di casa segna già un importante divario. Anche il secondo quarto non cambia: tanti punti subiti in contropiede, molti rimbalzi concessi agli avversari e tiri presi con fretta senza un'adeguata circolazione di palla e uomini, portano i ragazzi in bianco di Cerro all'intervallo lungo sul + 20. L'uscita dagli spogliatoi non è molto diversa dai primi 20 minuti e purtoppo la musica non cambia; Cerro è più concentata e grintosa, vogliosa di portare a casa il suo primo referto rosa. Quando il divario nel quarto periodo si dilata ulteriormente, una rezione d'orgoglio spinge i nostri a giocare con maggiore convinzione mostrando come in raltà il match poteva e doveva essere interpretato. Si chiude 94-61 una partita mai giocata.
Giornata 9 03/12
11:00
Legnano Basket Knights "Canegrate" 72 Apri 82 LTC Sangiorgese
Palestra Comunale - Via E. Toti snc - CANEGRATE (MI)
Finalmente dopo due prestazioni al di sotto delle aspettative, i giovani Cavalieri di Canegrate tornano a giocare in maniera convincente; avversari oggi i ragazzi di Sangiorgio in una sorta di derby. Pronti via e gli ospiti scappano sul 7-0 obbligando i padroni di casa al primo time-out; si arriva poi al -10 del 11-1 ( differenza che poi sarà anche quella finale) quando i Knights neri iniziano a giocare, e lo fanno sul serio; il primo quarto si chiude 23-32. Nel secondo periodo Canegrate aumenta l'intensità e chiude bene in difesa; il parziale dice 14-17 per il -12 all'intervallo. All'uscita dagli spogliatoi le due squadre continuano a fronteggiarsi con buoni ritmi e la partita è ancora in equilibrio (13-16). Ultimo periodo identico ai precedenti per intensità e determinazione, i ragazzi di Canegrate mantengono la concentrazione fino al suono della sirena e si aggiudicano il quarto 22-17. Finisce 72-82 una bella partita, punto di partenza per quelle future. Bravi ragazzi


ROSTER
Num. Nome Anno


CLASSIFICA
Giornata
# Squadra Pu Pct Gi
 


PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl
Errore createMenu: Sintassi non corretta in prossimità della parola chiave 'DEFAULT'.