SABATO SERA AL PALABORSANI CON ALBA
Di nuovo al PalaBorsani per i Knights

by Carlo Ferrario
giovedì 13 gennaio 2022
Ultimo match del girone di andata, nel Girone A di Serie B, con Legnano che ospiterà Langhe Roero Basketball tra le mura del PalaBorsani.
Dopo la sconfitta maturata all’ultimo in casa di San Miniato, ora i Knights devono rimboccarsi le maniche e sfruttare la situazione non favorevole che sta colpendo gli avversari.

Le attività, in casa Langhe Roero sono riprese solamente nella giornata di martedì, dopo uno stop forzato per il numero preoccupante di giocatori positivi, unitamente ad alcuni membri dello staff.
L’unico indisponibile certo è Tiberti, mentre per ciò che riguarda il resto del roster potrebbero esserci cambiamenti dell’ultima ora.
Il playmaker titolare è Andrea Danna, elemento di esperienza e ottimo gestore. Non un realizzatore irresistibile, ma il suo ruolo è quello di armare le mani dei compagni, soprattutto gli esterni.

La guardia titolare è Daniel Perez, giocatore esplosivo e al quale non deve essere permesso di entrare in ritmo. Non sta disputando la sua migliore stagione in carriera, ma bisogna comunque tenere in considerazione gli strappi di cui si può rendere protagonista nel corso dei 40 minuti.
Luca Fowler, invece, sta cercando la sua dimensione in Piemonte, dopo aver iniziato la stagione con la maglia di Cecina. Per ora il suo rendimento non è decollato, ma per operare un bilancio vero e proprio sarà opportuno attendere ancora un discreto numero di gare.

L’ala forte è Luca Antonietti. Forse il giocatore più incisivo, non solo a livello di statistiche ma principalmente per l’intensità e l’atletismo che mette sul parquet. Elemento dinamico, non dotato di una tecnica sopraffina, ma senza dubbio efficace sotto tanti punti di vista. Segna 13 punti di media e ha buone percentuali al tiro.
Emanuele Tarditi è il centro titolare. Con la sua stazza e i suoi 206 centimetri risulta spesso e volentieri complesso da contenere. Anche lui, come Antonietti, non vanta doti tecniche di primissimo livello, ma questo non rappresenta necessariamente un limite per lui. Quasi 16 punti e 7,5 rimbalzi di media, con eccellenti percentuali al tiro, sia da due che da tre punti. Conosce tanti modi per arrivare a canestro e questo fattore non consente alle difese avversarie di avere troppi punti di riferimento per contenerlo.

Dalla panchina, sono principalmente 3 i giocatori che si rendono protagonisti di minuti importanti in campo. Nicolò Castellino, Francesco Cravero e Marco Prunotto. Concedono ossigeno e mettono qualità in campo rispettivamente nei ruoli di guardia, ala e centro, ma come si sta verificando da inizio stagione non sono semplicemente dei sostituti. Hanno tante responsabilità e godono di grande stima da parte di coach Jacomuzzi, e non è un caso vederli sul parquet nei momenti cruciali del match, forse il modo migliore per crescere e migliorare.
Appuntamento sabato 15 gennaio, con palla a due alle ore 20:30, in quel del PalaBorsani.



SITUAZIONE KNIGHTS
Knights al completo con qualche acciacco ma senza gravi problemi.


ARBITRI
1° Arbitro: SURIANO FABRIZIO di TORINO (TO)
2° Arbitro: FOSCHINI MATTIA di RUSSI (RA)


SITO E SOCIAL
Live twitting alla fine dei quarti.
Aggiornamenti Facebook e Instagram
Lunedì il commento, le foto e i video della gara sul nostro sito


TV E MEDIA
Diretta streaming su LNP Pass dalle 20.25: CLICCA QUI PER VEDERE LA PARTITA



PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl