SEBASTIANO BIANCHI TORNA UN KNIGHTS
Ritorno dell'ala piemontese nel roster dei Knights dopo due stagioni

by Massimiliano Giudici
lunedì 19 luglio 2021
I Knights firmano ufficialmente il primo contratto per la nuova Serie B con Sebastiano Bianchi, ala di 196 cm, nato ad Omegna il 22 settembre 1992 e già in maglia Legnano nell'ultima stagione di A2 2018/2019.

Formatosi nelle giovanili della Pallacanestro Cantù, Bianchi è un giocatore che può attaccare fronte e spalle a canestro, sfruttando la tecnica o la potenza fisica.
Dopo l'esperienza legnanese, un anno in A2 all'Urania Milano e la scorsa stagione il rientro a Sangiorgio in Serie B, come giocatore determinante per la salvezza, anche se un infortunio alla caviglia lo ha bloccato per tutti i playout.
Lo scorso anno le sue medie sono state di 18,6 punti di media con il 63% da 2 e il 23% da 3, a cui ha aggiunto 6,8 rimbalzi e 2,1 assist per gara.

Partito con la Sangiorgese nel 2012/2013, ha vestito poi negli anni successivi la maglia di Omegna, quella di Cento e infine Tortona.
Nel 2016 ritornò a Cento, poi a Omegna e Sangiorgio prima del primo accordo con i Knights.

Basilico: "Siamo sempre rimasti in contatto con Seba e, appena abbiamo potuto, lo abbiamo cercato come prima scelta. Nel campionato di B è ormai una sicurezza da anni e l'ottimo rapporto instaurato reciprocamente nella nostra ultima esperienza in A2, ha fatto si che, anche grazie ad Antonio Fagotti che lo ebbe nel suo anno ad Urania e Davide Giglietti, ci fosse un'intesa addirittura prima che riuscissimo a prendere il titolo di B.
Una volta preso il titolo, la firma è stata una formalità e anche per questo atteggiamento siamo molto contenti che torni in maglia Legnano dopo delle stagioni molto positive".



PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl