LE CONFERME DEL SETTORE GIOVANILE
I Knights organizzano anche il settore giovanile per la prossima stagione

by Massimiliano Giudici
mercoledì 29 luglio 2020
Contemporaneamente alla costruzione della prossima prima squadra, i Knights si curano anche dell'organizzazione del settore giovanile per la stagione 2020/2021, rinnovando l'impegno in uno dei settori che da sempre caratterizzano la società biancorossa.

Prima parliamo dello staff.
Paolo Tamborini è il confermato responsabile del settore giovanile Junior Knights, che negli ultimi anni non ha solo gestito i campionati e gli allenamenti, ma ha anche fornito ai ragazzi esperienze diverse come camp prestagionali ed estivi e tornei nelle pause che la stagione riservava.
La società ha confermato a Tamborini il ruolo di responsabile, con delega anche per il progetto legato alla Virtus Carroccio con cui i Knights hanno portato a termine un ottimo camp estivo, dopo una stagione in cui anche parte delle giovanili è stata in collaborazione.

Tamborini si occuperà in prima persona della Serie D, un progetto totalmente giovanile in collaborazione con Sangiorgio, in cui proprio Tamborini e Andrea Clementi avranno la conduzione tecnica del progetto con ragazzi dal 2002 a scendere.
Per questa categoria sarà richiesta una Wild Card che confermerà la presenza dei Knights in categorie senior come successo per le ultime 3 stagioni.
Oltre alla serie D Tamborini guiderà in panchina anche la U15 dei Knights con l’aiuto di Pietro Pogliana.

A conferma del buon lavoro dello scorso anno, purtroppo bruscamente interrotto, Tamborini ha confermato di fatto tutto lo staff che già ha operato con il Legnano Basket, ad esclusione di Giglietti che, oltre a vice della prima squadra, da questa stagione allenerà un gruppo giovanile ABA.

Giovanni Silva, oltre a far parte dello staff della prima squadra, avrà la responsabilità dei gruppi U18 e U13 che parteciperanno ai campionati provinciali; con lui nella squadra U18 il vice allenatore sarà Francesco Tentorio, mentre per la U13 il vice sarà Emanuele Colombo

Confermato anche Alessandro Spoldi, che seguirà 3 gruppi giovanili: la U16, la U14 e la U12; come vice di Spoldi ci saranno Matteo Scala per la U16, Pietro Pogliana per la U14 e Alessia Palumbo per la U12.

Come Knights anche la U12 "rossa" allenata da Emanuele Gerosa e Andreas Rinke che completano il quadro delle giovanili biancorosse.

In aggiunta ai gruppi che giocheranno con la maglia dei Knights, ci saranno quelli che scenderanno in campo come Virtus Carroccio; in questo caso ci saranno sicuramente 4 squadre: Una Prima Divisione, la U18, la U16 e la U12.
La prima divisione sarà allenata da Luigi Falzarano, ex giocatore dei Knights ora allenatore, mentre la U18 e la U16 saranno allenate da Antonello Fogù con l’aiuto di Stefania Farolli che, in prima persona, guiderà invece la U12 con Marco Cristini.
Cristini potrebbe avere, invece, la guida personale di una squadra 2007/2008 se i numeri ne permetteranno la costituzione.

Si chiude così il quadro tecnico delle giovanili dei Knights che viene così commentato da Paolo Tamborini: “Ringrazio la società della rinnovata fiducia che a cascata va su tutti gli allenatori del settore giovanile. Lo scorso anno stavamo facendo bene in tutte le categorie e questo ci aveva dato grande morale e voglia di continuare ad impegnarci con le singole squadre. Purtroppo la situazione legata al Covid ci ha interrotto sul più bello, ma ho trovato tanto di quell’entusiasmo nelle parole e nella partecipazione di tutto lo staff anche nei mesi in cui non c’è stata attività, ma continuavamo a pensare a come riprendere, e poi anche nel camp in cui tutti sono stati impegnati per tutte le sette settimane.
Penso che sia una conferma importante di un percorso che sarà lungo e ha visto la luce solo all’inizio della scorsa stagione. Non vediamo l’ora di riprendere con gli allenamenti, i campionati e una normalità ritrovata.
Ringrazio già da ora Barbara Beccaglia e Stella Vitali per il supporto rispettivamente come dirigente responsabile del settore giovanile e come referente per il progetto congiunto con la Virtus Carroccio.”



PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl