FINISCE UFFICIALMENTE LA STAGIONE
Ieri la chiusura definita della FIP

by Massimiliano Giudici
venerdì 27 marzo 2020
Con una comunicazione arrivata nella serata di ieri, giovedì 26/03/2020, il presidente della FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) Gianni Petrucci, ha annunciato la fine ufficiale della stagione 2019/2020 a livello di tutti i campionati regionali.

Questo significa che tutti i campionati, a partire dalla serie C Gold fino alla seconda divisione e tutte le giovanili gestite dal Comitato Regionale Lombardo, vengono annullati senza l'assegnazione di nessun titolo.

Con grande probabilità per la stagione futura, i campionati giovanili ripartiranno con la classica programmazione da settembre in avanti, mentre per i campionati senior, sembra verosimile un'iscrizione libera al campionato di cui si detenne il diritto, ma ci sarà anche la possibilità di acquisire i diritti del campionato superiore, previa una verifica societaria.
Queste sono comunque ancora ipotesi al vaglio e che si concretizzeranno dopo la decisione che riguarderà i campionati serie A1 e A2, il cui termine è fissato nei primi giorni di aprile.

Qui sotto la lettera del presidente Petrucci



PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl