DOMENICA SERA A BUSNAGO
Gara esterna per i Knights domenica pomeriggio

by Massimiliano Giudici
mercoledì 27 novembre 2019
Dopo aver colto il primo sigillo casalingo della stagione, i Knights vogliono provare la "doppietta" nella trasferta di Busnago, domenica pomeriggio alle 18.00
La gara non si presenta facile, visto che i Knights sono alle prese con gli infortuni di Angiolini e Di Dio, cosa che mette un po' in crisi le rotazioni di Saini e del suo staff.
Busnago al momento occupa la 13esima posizione in classifica con 4 punti e una solo vittoria nelle ultime 5 gare, ma come già successo, sottovalutare alcune situazioni può risultare pericoloso.

La squadra di coach Alessandro Galli, ha un'età media piuttosto bassa, con alcune "chiocce" che tengono le redini della squadra.
Partiamo dall'ex di giornata, ossia Andrea Perego, play del 1988 che vestì la maglia dei Knights nella serie B del 2010/2011.
Dopo l'avventura biancorossa, 3 stagioni tra Busnago e Bernareggio in C Gold, 4 stagioni con la Pallacanestro Milano, prima del ritorno a Busnago in estate.
Perego ha, però per ora giocato solo 3 delle 8 partite disputate dalla squadra, stando tuttavia in campo oltre i 25 minuti.

I migliori realizzatori della Fortitudo sono: Riccardo Bazzoli, Andrea Corna e Marco Mazzoleni che vanno tutti in doppia cifra per punti.
Bazzoli, guardia del 1983, è il più prolifico con 14,3 punti di media, frutto della lunga esperienza anche in categorie superiori. Sei anni in serie B con le maglie di Cus Bari, Fortitudo Martina Franca, Alessandria e Urania Milano, prima di 4 stagioni in C Gold alla Pallacanestro Milano sempre con ottime stagioni e una crescente leadership in campo.

Corna è invece un ala del 1995 di 193cm che si avvicina al 40% da 3 punti, cosa che gli frutta la media di 12,1 punti a partita, nonostante sia anche il miglior rimbalzista della squadra con oltre 7 rimbalzi a gara.
Partito nella sua carriera dalla serie D con il Cral Dalmine nel 2014, passa alla BluOrobica in serie C Silver nel 2017/2018, prima della firma con Busnago in cui milita da 2 anni.

Mazzoleni è legato a Busnago dalla stagione 2015/2016 con cui ha sempre giocato nelle serie Senior. Ala del 1998 è molto efficace vicino a canestro dove ha il 52% di realizzazione, mentre stenta da 3 (11%); nonostante questo gli 11 punti di media che garantisce alla Fortitudo, sono stati spesso importanti.

Tra i giocatori più utilizzati Luca Farinatti, Edoardo Magni, Nicolo' Morando e Benedetto Persico.
Farinatti è uno tra i giocatori più esperti del roster, che ha cominciato la sua carriera nel 2011/2012 a Bernareggio in DNC; lì si ferma 3 anni, poi Agrate Brianza, Lecco (Serie B), e dal 2015 è a Busnago in cui la scorsa stagione conquista la promozione in C Gold.

Altro protagonista della promozione in Gold è Edoardo Magni che è del 2002, ma ha già diverse esperienze a curriculum. Dopo la fine del percorso giovanile con la U18 Eccellenza della Virtus Isola Bergamo, è in C Silver con il Cral Dalmine, poi aggregato al Bk2014 Bergamo in Serie A2 (non incontrò i Knights perché Bergamo fu inserita inizialmente nel girone Est), dal 2018 è con Busnago.

Morando è un'ala tiratrice di esperienza che ha iniziato a giocare nel 2015/2016 in serie D nella Fortitudo Savona, per poi passare poi in C Gold a Pontedera e poi a Carrara.
Morando è arrivato a Busnago per sostituire due giocatori che erano nella formazione iniziale ma non hanno mai giocato, ossia Brioschi e Guagliardi.

Infine Perego è l'esperto centro del 1995 che ha giocato quasi sempre tra la C Silver e Gold per tutta la sua carriera.
Nel 2012/2013 è con la Pallacanestro Milano, poi un triennio a Crema con la promozione da C a B; Romano Lombardo Basket, Calolziocorte, Milano3 e Pallacanestro Cerro le tappe successive fino all'arrivo in estate a Busnago.
Uomo essenzialmente d'area, non lascia mai il pitturato per i 23 minuti di utilizzo che lo staff gli concede.

A completare la panchina Roberto Andreotti, Riccardo Brigatti, Michele Calamari, Edoardo Chirico, Tommaso Sala e Norberto Tamagnone


Nel link il sito ufficiale di Busnago:
CLICCA QUI PER VISITARE IL SITO DI BUSNAGO



SITUAZIONE KNIGHTS
Angiolini out fino a Gennaio, si valutano i tempi di recupero per Di Dio, ma con Busnago non scenderà in campo.


ARBITRI
1° Arbitro: FERRARI FRANCO di BERGAMO (BG)
2° Arbitro: FUSARDI CRISTIAN di RONCADELLE (BS)


SITO E SOCIAL
Live twitting alla fine dei quarti.
Aggiornamenti Facebook e Instagram
Lunedì il commento, le foto e i video della gara sul nostro sito


TV E MEDIA
Diretta streaming Facebook sulla pagina di Be.Pi. Sport o sul sito internet www.bepitv.it
Differita della gara lunedì 02/12 su Tele7Laghi (LCN 215) dalle ore 22.30, martedì 03/12 Tele7Laghi2 (LCN 287) alle 18.00



PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl