IL GIRONE E LA PRIMA GIORNATA 2019/2020
Ecco i gironi e il primo appuntamento ufficiale dei Knights

by Massimiliano Giudici
giovedì 01 agosto 2019
Il Comitato Regionale Lombardo ha pubblicato i gironi della serie C Gold.
Le squadre partecipanti saranno 31 squadre, due sono i raggruppamenti che comprenderanno le formazioni lombarde, l’Ovest e l’Est.

Ad Ovest, girone dei Legnano Knights, ci saranno 15 squadre, quindi con una squadra a riposo forzato ad ogni giornata.
Il campionato inizierà nel week-end tra sabato 28 e domenica 29 settembre e comprenderà una regular season di 30 giornate; le squadre promosse in serie B saranno 2, designate al termine di un play-off che incrocerà le prime 8 di ogni raggruppamento (quarti, semifinali e finale tra Ovest e Est a seconda della posizione ottenuta al termine della stagione regolare al meglio delle 3 partite).

Nel girone Ovest ci saranno 5 varesine (Hydrotherm Busto Arsizio, Gallarate, Basket 7 Laghi Gazzada, Robur Saronno, Valceresio Arcisate), 2 altomilanesi (Legnano Knights e Nerviano), 3 comasche (Team Abc Cantù, Virtus Cermenate e Rovello Porro), 3 brianzole (Aurora Desio, Fortitudo Busnago e AP Lissone), una pavese (Battaglia Mortara) e una di lecchese (Carpe Diem Calolziocorte).

Ufficiosamente la prima giornata di campionato dei Knights sarà già stellare: sabato 28/09 alle ore 18.00 superderby al Knights Palace contro la Hydrotherm Busto Arsizio.
Si rinnoverà un derby che manca da più di 15 anni che l'ultima volta si giocò sempre in serie C al PalaDante.
Tra pochi giorni l'ufficialità del calendario che pubblicheremo appena confermato.



PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl