LE GIOVANILI KNIGHTS ALLA FASE GOLD
Grande risultato per il settore giovanile biancorosso

by Massimiliano Giudici
martedì 08 gennaio 2019
Inizia la seconda fase dei campionati giovanili e i Legnano Knights piazzano quasi tutte le squadre nella fascia Gold, quella che raccoglie le migliori realtà lombarde e che porterà alle finali regionali di categoria.
Abbiamo parlato con il nostro responsabile Paolo Tamborini, sul percorso dei nostri giovani.


Ciao Paolo. Raccontaci i risultati delle squadre nella prima fase e i risultati ottenuti.
Sono molto soddisfatto dei risultati della prima fase regionale; siamo riusciti a qualificarci con tutte le squadre targate Junior Knigths ai gironi Gold o ai gironi Top. Per la prima volta riusciamo ad avere 5 squadre (u18,u15,u14,u13) ai gironi Gold e la squadra u16 al girone Top.
Anche le squadre Canegrate e Carroccio Knights hanno disputato la prima fase regionale con ottimo spirito e nella seconda fase dove disputeranno i gironi Silver daranno filo da torcere a molte squadre.


Quali prospettive ci sono per le singole squadre. L’obiettivo è il miglioramento individuale, ma ci sono anche degli obiettivi di squadra?
L’obiettivo del miglioramento individuale rimane la priorità, ma essendo la pallacanestro un gioco di squadra tutti devono scendere in campo con la convinzione che la forza del gruppo ci può portare ad avere buoni risultati. La coesione del gruppo e l’aiutarsi a vicenda devono essere il filo conduttore della seconda parte di stagione.
Chiaramente affrontando campionati di livello più alto, l’impegno e l’attenzione aumenta. Per ottenere qualcosa dobbiamo rimboccarci ancora di più le maniche e lavorare in palestra ancora con maggior determinazione. Questo vale sia per le squadre che affronteranno il Top, il Gold o il Silver.


Ci sono atleti che si sono distinti particolarmente o dei quali ti senti di parlare particolarmente?
Alcuni ragazzi stanno avendo un buon percorso di crescita ma sono molto soddisfatto di tutti gli atleti. Tutti quanti stanno affrontando questa stagione sportiva nel migliore dei modi.
Gli allenatori stanno facendo un ottimo lavoro dal punto di vista tecnico/tattico ma soprattutto stanno trasmettendo ai giovani atleti la passione per questo sport, regole e senso di appartenenza nel far parte di una squadra.


Hai un messaggio per tutto il mondo giovanile Knights?
Divertiamoci in palestra ma con serietà ed impegno costante. Affrontiamo con un po’ di spavalderia le sfide che ci attendono, e soprattutto non viviamo le sconfitte (e non mi riferisco solo al risultato finale) come sofferenza e come angoscia. La sconfitta è parte integrante dello sport, la vittoria è capire l’errore, correggerlo, rialzarsi ed essere pronti ad una nuova sfida! Ragazzi in campo non ci deve mai arrendere!

Ricordiamo che nelle pagine del sito potrete trovare ogni settimana gli impegni delle nostre squadre giovanili:
CLICCA QUI PER IL CALENDARIO SETTIMANALE

Mentre sulla nostra pagina Facebook dedicata potrete trovare tutti i risultati in tempo reale:
CLICCA QUI PER LA PAGINA FACEBOOK



PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl