-6 ALLA NUOVA STAGIONE: LE IDEE DI CAPITAN MAIOCCO
Di rientro da Cuba, Maiocco è già pronto per la nuova stagione

by Massimiliano Giudici
giovedì 10 agosto 2017
Rientrato da pochi giorni in Italia dopo le vacanze a Cuba, il nostro Capitano Federico Maiocco è già carico per una nuova stagione in maglia Knights.

Ormai sei un legnanese a tutti gli effetti. Dopo tanti anni come vivi la città e cosa ti piace in particolare?
La città la vivo bene. Io e la Silvia ci sentiamo a casa già da tempo ormai. Sicuramente, in generale, è aumentata veramente molto l'attenzione e la passione intorno a noi e questo oltre, oltre a fare piacere, è anche motivo d'orgoglio.

Parlando invece più del campo, dopo una super annata come la scorsa, cosa ti aspetti ora?
L'annata dello scorso anno è stata oltre ogni più rosea aspettativa. Ci siamo meritati tutto quello che abbiamo conquistato e quest'anno dovremo ripartire con lo stesso spirito. Dovremo avere voglia di fare bene per raggiungere al più presto l'obiettivo salvezza e cercare di regalarci altri bei momenti come quelli vissuti lo scorso anno.

Hai vissuto la crestita esponenziale dei Knights recitando sempre un ruolo da protagonista. C'è un filo conduttore comune in questi anni di crescita?
La crescita mi rende orgoglioso perché vissuta dall'inizio alla fine. Le uniche cose comuni tra le stagioni sono la serietà e l'impegno smisurato che abbiamo messo in ogni cosa fatta, nel bene e nel male. Questo tipo di applicazione ci ha permesso di passare anche attraverso situazioni molto complicate, come due stagioni fa.

Hai avuto diversi problemi fisici lo scorso anno che non sempre sono stati resi noti. Ora come ti senti?
Ora bene, grazie. Ho fatto un'estate di scarico a livello di lavoro fisico, dato che durante la stagione non posso e non voglio fermarmi, che mi farà arrivare a posto alla preparazione. Questo mi farà procedere un po' più lentamente all'inizio ma non è un problema.

Domanda con risposta secca: obiettivo stagionale e un messaggio per i tifosi
L'accesso ai playoff sarebbe una grande soddisfazione. Abbiamo bisogno di tutti voi tifosi. Insieme abbiamo vissuto bei momenti e togliendoci soddisfazioni importanti. Continuiamo a divertirci insieme.



PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl